- Abruzzo
- Basilicata
- Calabria
- Campania
- Emilia-Romagna
- Friuli-Venezia Giulia
- Lazio
- Liguria
- Lombardia
- Marche
- Piemonte
- Puglia
- Sardegna
- Sicilia
- Toscana
- Trentino-Alto Adige
- Umbria
- Veneto
I siti di incontri gay e la loro importanza
Se hai voglia di nuovi incontri per passare le tue serate in compagnia, perché non provi un portale con annunci gay? Sono davvero innumerevoli i vantaggi nello scegliere di avere degli appuntamenti online.
Prima di tutto potrai metterti comodamente al computer quando vorrai e chattare con chi vuoi tu. Non avrai bisogno di indossare il cappotto e i vestiti pesanti se fuori piove, con il pensiero di dover parcheggiare chissà dove, di guidare per un’ora nel traffico e magari di non combinare niente. Potrai metterti in pigiama dopo aver cenato e passare la tua serata davanti al computer, chattando e flirtando con chi vuoi, magari anche in videochiamata, visto che tanti siti hanno anche questa opzione.
Incontrare persone dopo averle conosciute online è davvero semplice e alla portata di tutti, la maggior parte dei portali per incontri sono fatti in modo da poter essere utilizzati in pochi minuti anche da chi non si sente portato o non è molto pratico. I comandi sono generalmente pochi e molto semplici, non mancherà naturalmente, nei migliori siti, la ricerca per poter trovare dei bei ragazzi o degli uomini di qualsiasi età vicini a noi, magari insospettabili.
In tutti i portali avremo un nostro profilo da creare per poter essere a nostra volta cercati e trovati da altre persone. In questi profili saranno raccolte le nostre informazioni personali che desideriamo condividere con la community del sito.
In questa nostra ampia panoramica vi parleremo dei criteri da utilizzare per la scelta dei migliori siti di incontri e di annunci gay, vi daremo diversi consigli su come compilare il profilo per risultare vincenti e cercheremo di rispondere a tutte le domande che vi saranno venute in testa. Ci sono degli inconvenienti a conoscere le persone online? In genere no, al giorno d’oggi lo fanno un po’ tutti, ma ci sono comunque dei comportamenti da tenere per essere prudenti.
La maggior parte dei portali tutela la nostra privacy e non ci chiederà mai il nostro nome reale per iscriversi, quasi sicuramente ci chiederà un nickname. Cercate di non rivelare subito in chat o nei messaggi i vostri dati personali. La persona che vi trovate di fronte avrà sicuramente delle buone intenzioni, ma ricordatevi che non lo conoscete affatto. Potrebbe essere possessivo o molto geloso, forse anche offensivo.
In tal caso potrete chiudere la chat e bloccarlo, senza vederlo o sentirlo più. Se però gli avete lasciato il vostro numero di cellulare, il vostro vero nome e il vostro indirizzo, la situazione potrebbe essere più complicata, potrebbe venirvi a trovare senza essere stato invitato, magari con fare minaccioso. Ecco quindi che la prudenza è sempre consigliata.
Vi abbiamo fatto naturalmente un caso estremo, nei portali di incontri ci si iscrive tutti per gli stessi motivi: i single vogliono cercare incontri per fare sesso, le persone sposate cercano un amante o una relazione occasionale, ci potrebbero essere anche delle coppie che cercano un po’ di trasgressione e sono alla ricerca di una terza persona che abbia voglia di inserirsi nella loro intimità.
Provare i siti di annunci gay non ha alcuna controindicazione, nella maggior parte dei casi vi troverete bene e riuscirete ad ottenere appuntamenti con altri uomini nella vostra zona. Potrete poi decidere di abbandonare il portale al quale vi siete iscritti senza alcun problema, magari dopo un periodo di prova gratuito.
Nel corso di questa nostra panoramica vi parleremo anche dei loro costi, difatti alcuni sono gratuiti e altri a pagamento. Vi illustreremo quali potrebbero essere le principali differenze tra una tipologia e l’altra. Pronti a partire?
Come scegliere i migliori siti per annunci gay?
Navigando online e dando un’occhiata ai principali risultati sui motori di ricerca, vi sarete accorti che esistono tantissimi siti per annunci gay. Una persona poco pratica potrebbe trovarsi confusa, non sapendo quale scegliere. Quale sarà il migliore? Ne ho visto uno che mi piace, come faccio a sapere se effettivamente funziona oppure no?
Sono domande legittime, alle quali ne aggiungiamo altre che sono: questo sito è sicuro? Protegge i miei dati? Io sono gay ma non vorrei farlo sapere a tutti, se un collega digita il mio nome e cognome sul motore di ricerca trova la mia immagine associata a questo portale per omosessuali? E io che figura ci faccio al lavoro?
Sono tutte domande che meritano approfondimenti e risposte pertinenti. Quando scegliamo una piattaforma per i nostri incontri, dobbiamo pretendere affidabilità e sicurezza. Potremmo pagare un abbonamento e pretenderla maggiormente, ma anche se fosse gratuita deve comunque essere seria. Non possiamo correre il rischio che i nostri dati vengano messi online o che ci siano dei virus pronti ad infettare il nostro computer ad ogni click che facciamo. Dunque come possiamo essere sicuri di fare la scelta giusta?
Per prima cosa partite dai feedback che trovate in rete, cioè dalle recensioni che gli utenti lasciano riguardo al portale. Queste impressioni sono reali, troverete pareri positivi e negativi, cercate di tenerli a mente (o magari scriveteli da qualche parte) e fatevi una vostra personale classifica di quelli che secondo voi sono i migliori.
Quella dei feedback è la pubblicità più autentica di ogni portale, perché è fatta da utenti che hanno davvero provato i servizi e chi meglio di loro può dare un’opinione sincera? Come detto potranno essere pareri positivi, negativi o magari neutrali.
Se in un sacco di recensioni positive ne trovate una negativa che dice che l’iscritto non è riuscito ad organizzare nemmeno un appuntamento potrebbe esserci stato un problema di quel singolo utente, potrebbe non aver compilato il profilo in maniera corretta o essersi comportato male o avere la sfortuna di abitare in un posto isolato, senza corrispondenze nella sua zona.
Il portale potrebbe essere comunque valido. Se al contrario, in altre recensioni, tutti i partecipanti si lamentano della scarsa sicurezza e dicono di aver preso un malware o un virus, state immediatamente alla larga da quel portale.
La vostra navigazione nei siti per annunci gay deve procedere spedita e senza intoppi, dovete pensare solamente a divertirvi. Un buon portale avrà un servizio di supporto per guidarvi inizialmente tra i comandi che non capite e per aiutarvi anche dopo tramite l’assistenza. Potrà capitarvi di aver perso un messaggio, di non riuscire a far partire la videochat, di non capire se un pagamento con la carta di credito è effettivamente partito, ecco quindi che lo staff dovrà essere pronto a rispondervi in maniera tempestiva ed esauriente.
Altro capitolo estremamente importante è quello relativo alla privacy. Come abbiamo accennato all’inizio di questa sezione, i vostri dati devono essere protetti e anche la vostra volontà di rimanere anonima deve essere rispettata. I migliori portali di annunci gay in questo caso sono quelli che vi mostreranno in homepage una politica sulla privacy adeguata e un chiaro resoconto su come vengono protette e custodite tutte le informazioni che inserite all’interno del portale. Inoltre è importante che i vostri dati, le foto e il profilo siano visibili solamente agli utenti iscritti al sito, in nessun caso devono essere visibili dall’esterno. Un portale che soddisfa tutte queste condizioni di cui vi abbiamo parlato è da considerarsi sicuro.
Come compilare un profilo di successo velocemente
Dopo aver letto i nostri criteri per trovare il sito di annunci gay migliore di tutti, sarete pronti ad iscrivervi e a provarlo per testare le sue reali capacità. In genere l’iscrizione è abbastanza semplice ed è quasi sempre gratuita. Per sbloccare tutte le funzioni in certi casi potrebbe essere necessario un abbonamento a pagamento, ma analizzeremo questa cosa in maniera approfondita nella prossima sezione. Una volta iscritti vi verrà chiesto di inserire una foto e di compilare il vostro profilo. Non fate questa cosa alla leggera, seguite i nostri consigli perché questa parte è fondamentale per ottenere appuntamenti con persone che vi piacciono.
Le recensioni negative di solito si soffermano sul fatto che in certi portali di annunci gay vengono mandati tanti messaggi per contattare uomini o donne ma le risposte sono poche o nulle. In questi casi la colpa viene data al sito e si lascia una recensione pessima, ma verrebbe da chiedere “hai fatto tutto quello che potevi fare per ricevere una risposta da chi hai contattato?” la risposta in tal caso è “no”. Se non si compila il profilo in maniera corretta difficilmente si avrà una risposta. Se il profilo viene compilato in tutta fretta per potersi dedicare alla ricerca si perderanno tante buone occasioni. Non parliamo poi dei profili senza foto, perché una persona dovrebbe rispondere a un uomo che non mostra nemmeno la propria faccia? E se invece della vostra faccia mettete una macchina sportiva, che interesse ci sarà a rispondervi? O la foto del vostro cane? Ma la persona che contattate deve uscire con voi, non con il vostro cane o con una Lamborghini, e allora mettete il vostro volto, non vergognatevi! Dovete conoscervi, flirtare, uscire insieme, magari anche baciarvi e fare l’amore, perché non volete far vedere ad ogni persona iscritta che faccia avete? Non abbiate paura, del resto anche voi per prima cosa andrete subito a vedere i profili con foto, quindi anche gli altri utenti faranno lo stesso con voi.
Scegliete una bella foto e accettate anche i consigli dei vostri amici o delle vostre amiche. Meglio una foto con una bandana in testa o senza nulla? Meglio un primo piano o un mezzobusto? Al mare o in montagna? Dipende da che cosa volete valorizzare. Avete gli occhi chiari? Fatevi un primo piano. Siete un po’ stempiati? Meglio la bandana. Avete un bel fisico? Allora meglio a petto nudo o che comunque mostri le spalle. In questi casi è meglio innanzitutto farsi notare, solo in un secondo tempo la persona che indugia sul vostro profilo lo aprirà per vedere di dove siete e che cosa avete in comune. Prima però è necessario catturare la sua attenzione dal punto di vista estetico. Ognuno di noi ha qualcosa di bello, fate qualche tentativo e lo troverete. Non tenete sempre la stessa foto, cercate di cambiarla ad intervalli regolari, darà un bel tocco di freschezza al vostro profilo e sarà utile per farsi notare, specialmente nei grossi siti sempre in crescita.
Abbiamo parlato di informazioni da inserire nel profilo, quali potrebbero essere? A seconda del portale che avete scelto potrebbero essere diverse, quasi sicuramente ci saranno l’età e il luogo di residenza, poi potrebbero esserci caratteristiche fisiche o psicologiche, per esempio la vostra etnia, il colore dei capelli, il colore degli occhi, lo stato civile, il grado di istruzione, i vostri cibi preferiti, il tipo di corpo, che lavoro fate, se avete tatuaggi o piercing, se fumate, la vostra religione e tante altre ancora. Potrebbero anche esserci dei lunghi questionari che vi mostrano profili con molte affinità in comune, grazie alle quali sarà più semplice cominciare una conversazione. Qualunque sia la piattaforma che avete scelto prendetevi il tempo necessario per compilare con attenzione il profilo, in fin dei conti si farà una sola volta (potrete comunque andare a variare le risposte in un secondo momento) e tanto vale farlo bene e con sincerità.
Prima di scrivere un messaggio banale è consigliabile dare un’occhiata al profilo della persona che ci interessa, in modo da trovare degli argomenti su cui poter cominciare una conversazione invece del classico “ciao come stai?”.
I siti di annunci gay sono gratuiti o a pagamento?
Abbiamo già accennato qualche volta, in questa panoramica, ai servizi a pagamento dei vari portali per appuntamenti. Ci chiediamo quindi se i siti di annunci gay sono gratis o se occorre pagare qualcosa. E in caso, quanto costano questi abbonamenti? Vale la pena farli? Che cosa offre un portale a pagamento rispetto ad uno gratuito? Vediamo di rispondere a tutte queste domande.
Prima di tutto specifichiamo che esistono siti di incontri gay gratuiti e a pagamento, così come esistono quelli dove l’iscrizione è gratuita e con essi sono compresi alcuni comandi sempre gratuiti, mentre la maggior parte delle funzioni sono pagamento. Questi portali sono i più numerosi e per sbloccare tutte le funzioni occorre sottoscrivere un abbonamento, che in genere si paga una volta al mese. A seconda della piattaforma che avete scelto potreste avere anche diversi tipi di abbonamento con costi diversi. Quanto costa in genere un pacchetto di questo tipo? In genere non arriva mai ai 20 euro al mese, a volte potrebbe spingersi fino ai 25 euro nei siti di annunci gay più famosi, dove anche le probabilità di incontri sono maggiori.
Vale la pena di spendere questi soldi in un abbonamento? Probabilmente sì, perché una cifra standard di 20 euro al mese vi consentirà di chattare ogni sera senza limitazioni, potrete sfogliare i profili, mandare messaggi, aprire le chat in maniera illimitata, scambiarvi foto privatamente e in alcuni siti anche fare videochiamate. Nel giro di poco tempo, una volta appresi i comandi fondamentali, andrete sul sicuro, potrete mandarvi immagini piccanti e anche mostrarvi online in videochiamata vestiti (o svestiti) come vi pare. Tutto questo per 20 euro al mese. Le alternative potrebbero essere quelle di frequentare i locali per gay, dove potreste non avere voglia di farvi vedere o dove potrebbero esserci sempre le stesse persone che a voi non piacciono. O magari c’è qualcuno che vi piace ma non riuscite ad approcciarlo. Magari dovreste fare la tessera, pagare il parcheggio, pagare l’autostrada, consumare un paio di drink e il tutto senza aver combinato nulla per una cifra sicuramente maggiore di 20 euro. Ecco quindi che questo rapido calcolo vi ha dimostrato che 20 euro al mese per avere incontri praticamente garantiti è effettivamente un buon prezzo.
In un portale serio i guadagni derivati dagli abbonamenti vengono reinvestiti per dare un servizio fondamentale agli utenti: quello dell’affidabilità e della sicurezza. Come abbiamo detto sopra, un sito serio avrà una politica della privacy che vi spiegherà come vengono trattati e protetti i vostri dati. Avrà anche uno staff al vostro servizio, un supporto continuo e sempre disponibile che magari non userete mai, ma che sarà sempre lì, a distanza di un click, anche in piena notte e anche di domenica. Il vostro scopo è quello di leggere annunci e di trovare persone con le quali uscire per divertirvi e magari fare sesso. Lo scopo dello staff è quello di proteggervi sempre, sia voi che i vostri dati, mantenendo il sito sicuro e con antivirus interni sempre al passo con i tempi. Rivolgersi ad un sito di annunci gay affidabile è fondamentale, se vi sentite tranquilli spendendo una certa cifra al mese e quel portale vi garantisce anche un certo numero di incontri state sicuramente spendendo i vostri soldi nel modo giusto.
Fate attenzione anche durate il vostro primo appuntamento
Quando avete deciso di incontrarvi fate attenzione e mandate un messaggio ad un amico/a in modo che almeno qualcuno saprà dove siete. Sempre meglio scegliere il posto con cura e fate in modo che sia in una bella zona, in modo da poter fare una passeggiata dopo il vostro aperitivo o la vostra cena, magari in una via piena di negozi per poter guardare assieme le vetrine. Questo vi permetterà di passare dell’altro tempo assieme.
Come scegliere i migliori siti di annunci
Siamo giunti alle conclusioni di questa nostra lunga panoramica. Se siete arrivati a leggere fino qui vi sarete certamente fatti un’idea di cosa cercare per trovare i migliori siti di annunci gay. Va detto comunque che il portale migliore non è uno solo, ma le considerazioni saranno sicuramente soggettive. Un sito che per alcuni è perfetto potrebbe non esserlo per altri, magari perché non ci sono ragazzi nella loro zona, una semplice questione di sfortuna. Chi abita nelle grandi città o magari nei luoghi di villeggiatura potrà trovare facilmente persone nei dintorni, mentre chi abita in posti un po’ sperduti dovrà farsi almeno 20-30 km per riuscire ad organizzare un incontro e avrà meno probabilità di riuscirci.
Ecco comunque cosa non dovrebbe mai mancare in un portale per annunci gay:
- l’affidabilità. Il sito che scegliete non deve avere problemi di sicurezza, deve garantirvi una navigazione tranquilla lavorando “dietro le quinte” per consentirvi di mandare messaggi, di scambiarvi foto e tutto il resto in assoluta fiducia. Ci deve essere uno staff facilmente contattabile per eventuali problemi. Il servizio di assistenza deve essere a portata di click, perché se volete passare una serata in videochat e quella non parte, dovete avere una risposta in breve tempo, non qualche giorno dopo. Alcuni portali vi permettono di contattare l’assistenza direttamente in chat, senza bisogno di scrivere una email che magari verrà letta la mattina dopo. Altri ancora hanno un numero di telefono, che è senz’altro utile, ma controllate sempre la tariffa, perché potrebbe essere un numero estero. Alcuni siti hanno anche le FAQ, cioè le domande e risposte più frequenti dei lettori, che vi consentono di trovare da soli le risposte senza perdere tempo a contattare lo staff. Non dimenticate inoltre il rispetto della privacy: i vostri dati sensibili sono protetti? In che modo? Se c’è una sezione dedicata potrete sentirvi al sicuro.
- la semplicità. Al giorno d’oggi i siti per annunci gay si sono modernizzati e sono quasi tutti venuti incontro alle esigenze degli utenti, risultando graficamente accattivanti e semplici da usare. Questo è molto importante perché voi potreste essere molto abili nell’utilizzo del pc o delle chat, quindi potreste non avere problemi di alcun tipo, ma non tutti sono come voi. Molte persone sono alle prime armi e non hanno mai usato una chat o non si sono mai iscritti a nessun portale o non sanno caricare una foto o tanto altro ancora. E’ fondamentale quindi avere una piattaforma semplice da usare, con un numero di comandi limitato ma al tempo stesso che consenta di comunicare in maniera completa. Iscrizione, compilazione profilo, inserimento foto e ricerca. Questo è un portale semplice, senza troppe complicazioni. Non c’è bisogno di chissà cosa.
- diversi modi per comunicare. Partiamo dal presupposto che non siamo tutti uguali, che ci sono le persone espansive e quelle introverse o che un timido si possa trovare meglio a comunicare online rispetto ad un approccio in una discoteca. Ecco quindi che un portale deve sapere che esistono tutti questi tipi di persone e deve riuscire a gestire tutti i loro caratteri diversificando i metodi per comunicare. Quando cercate un portale per annunci gay tenete conto anche di questo, oltre al servizio di messaggistica classico ci sarà quasi sicuramente una chat, in alcuni casi anche una videochat. Scegliete i metodi per comunicare che più vi mettono a vostro agio e tenete conto che anche gli altri avranno i loro preferiti. Se un vostro contatto non se la sente di partire con una videochat rispettate il suo punto di vista.
FAQ
Sui siti di annunci gay è davvero possibile fare incontri?
Sì, è possibile. La maggior parte dei portali per annunci gay ha dei servizi di messaggistica e di ricerca che consentono di trovare persone con affinità e di metterle in contatto tra loro. Ogni singolo utente poi si dovrà dare da fare per mostrarsi brillante e interessato all’altro. Anche l’approccio è importante, le community di queste piattaforme hanno migliaia di iscritti e occorrerà riuscire a differenziarsi dalla massa.
Perché devo pagare un sito di annunci gay se posso iscrivermi gratis ad un altro?
Ci sono anche portali di annunci gay gratuiti, niente vi impedisce di provarli, potrebbero anche essere perfetti per voi, in tal caso non cambiate e rimanete su quelli. Va detto però che quasi tutti quelli a pagamento offrono dei servizi in più, finanziati dagli abbonamenti. Potrebbe per esempio esserci uno staff sempre a disposizione in caso di bisogno, un servizio di assistenza migliore, un antivirus interno che protegge la vostra navigazione, un servizio di moderazione al quale segnalare gli utenti che non si comportano in maniera corretta o ancora una politica della privacy che mostra come vengono protetti e custoditi i vostri dati sensibili.
Ho conosciuto un ragazzo in un sito di annunci gay. Dove posso portarlo al primo appuntamento?
Molti portali con annunci gay hanno anche delle sezioni con i consigli o dei veri e propri magazine con articoli a tema che troverete certamente utili. Se una persona vi piace è preferibile portarla in un posto dove poterla avere di fronte, guardarla negli occhi per tutto il tempo e poter parlare con lui senza distrazioni. Meglio che non ci sia musica dal vivo e nemmeno troppa gente nel locale a renderlo rumoroso.